Tramite l’intervento chirurgico di belfaroplastica è possibile eliminare l’inestetismo dell’accumulo di cute adiposa che può presentarsi sia nella zona superiore della palpebra che nella zona inferiore.
Presso lo Studio Medico Caprani è possibile sottoporsi ad un intervento di blefaroplastica a Mariano Comense, Como, in completa sicurezza.
L’eccesso di cute adiposa, oltre a causare disagio nella persona che presenta tale inestetismo da un lato estetico, può causare problemi alla vista, come ad esempio nel caso l’inestetismo interessi la parte superiore della palpebra. Rilevante è comunque il fattore estetico in quanto, eliminando l’inestetismo, la zona oculare acquista un aspetto ringiovanito e non più “appesantito”.
L’intervento di blefaroplastica prevede piccolissime incisioni che risultano pressochè invisibili in quanto vengono praticate nelle pieghe già presenti delle palpebre inferiori e superiori.
L’intervento di blefaroplastica viene consigliato a tutti i pazienti che soffrono di pesantezza delle palpebre e delle classiche “borse sotto gli occhi”, soprattutto quando questi inestetismi raggiungono dei livelli tali per cui si ha un disagio che non consente di essere trascurato.
Dopo una valutazione iniziale che mira a ottenere il massimo riscontro, viene praticato l’intervento, eseguibile anche con una semplice anestesia locale.
I benefici ottenuti sono:
- sguardo più giovane e luminoso
- eliminazione del senso di pesantezza di cui molti dei pazienti soffrono
- eliminazione dell’eccesso adiposo
Trattandosi di un intervento chirurgico è necessario attenersi alle indicazioni del medico per ridurre al minimo i fastidi che posso presentarsi, quali gonfiore, arrossamenti o lacrimazione e per garantire una perfetta guarigione:
applicare impacchi freddi durante le 24 ore che seguono l’intervento serve a diminuire il senso di gonfiore
evitare direttamente la luce del sole e indossare nel caso degli occhiali da sole
cercare di non affaticare eccessivamente la vista
Seguendo gli accorgimenti che il medico vi consiglierà potrete trascorrere il periodo post-operatorio in modo meno fastidioso possibile: naturalmente il tempo di ripresa varia sempre da persona a persona e pertanto anche la presenza dei fastidi.
Lo Studio Medico Caprani ed il suo staff medico sarà sempre pronto a consigliare il paziente sia nella fase che precede l’intervento di blefaroplastica che quella successiva.