Il trattamento estetico Lipolaser a Mariano Comense, in provincia di Como può essere effettuato con sicurezza nello Studio Medico Caprani: si tratta di un trattamento completamente non invasivo che porta ad una riduzione considerevole della massa grassa, della cellulite e ad un rimodellamento corporeo, un programma confortevole, sicuro e rilassante, dai risultati immediati già dalla prima seduta.
Il Lipolaser con la sua tecnologia a bassa intensità senza effetti termici è utilizzata da più di 30 anni in scopi biomedicali, compresa la cicatrizzazione cutanea, per alienare dolori e dare sollievo per infiammazioni.
Il trattamento può essere eseguito su chiunque abbia la necessità di contrastare o ridurre in modo considerevole la presenza di fastidiosi inestetismi: l'importante è in ogni caso affidarsi a medici qualificati in grado di consigliare il trattamento più idoneo e garantirvi una valida consulenza sia nella fase precedente che successiva al trattamento.
La particolarità del trattamento Lipolaser consiste soprattutto nell'azione mirata nelle zone da trattare e nella sicurezza del trattamento in sè: infatti le terapie con il laser sono assolutamente sicure. Il paziente viene anestetizzato localmente e non prova quindi nessuna sensazione.
Il trattamento Lipolaser è un trattamento completamente non invasivo che porta ad una riduzione considerevole della massa grassa, della cellulite e ad un rimodellamento corporeo.
Il tutto viene effettuato in anestesia locale senza l’utilizzo di strumenti quali bisturi od aghi ma attraverso una fibra laser che viene inserita nei tessuti.
Lipolaser agisce su parti del corpo sulle quali la massa grassa si accumula con facilità e si elimina invece molto difficilmente quali cuscinetti su girovita, fianchi e glutei.
I risultati clinici di LipoLaser sono testati: il miglioramento è visibile già dopo la prima seduta misurando la circonferenza della zona trattata ma sopratutto nella percentuale di massa grassa.
Lipolaser va a stimolare il metabolismo, e di conseguenza ad accelerare la riduzione della massa grassa e della cellulite localizzata.
Non esiste un “candidato ideale” per questo genere di cura. I studi hanno dimostrato l’efficacia del Lipolaser per tantissimi tipi di pelle e strutture corporee. È raccomandabile valutare con attenzione ogni richiesta da parte del paziente ed in base alla propria struttura fisica e lo stile di vita che la persona adotta normalmente si può stabilire e comunicare ad essa i risultati che possono essere ottenuti in seguito alle cure con Lipolaser.
Il paziente viene sottoposto ad anestesia locale nella zona interessata al trattamento. Il laser posto all'estremità della cannula che viene inserita nella zona sottocutanea produce un effetto fotomeccanico riuscendo a rompere le membrane degli adipociti; un'altra parte, per effetto fototermico, chiude i vasi sanguigni. In alcuni casi, gli adipociti non vengono immediatamente distrutti. L'energia laser riesce comunque ad alterare la permeabilità della loro membrana, causandone un accrescimento che li porterà alla distruzione nel giro di qualche mese.
L’energia laser colpisce con sicurezza il tessuto adiposo oppure tessuto grasso. Le pareti dell’adipe passano attraverso uno stato di permeabilità temporanea, permettendo in questo modo alle cellule di “svuotarsi” nello spazio interstiziale. Il grasso (sotto forma di trigliceridi) viene trasformato in acidi grassi liberi, acqua e glicerolo. Gli acidi grassi liberi sono utilizzati dal organismo come energia oppure sono riassorbiti dalle altre cellule, mentre l’acqua e’ usata e poi eliminata, invece il glicerolo viene trasformato attraverso le funzioni metaboliche naturali, tra cui gluconeogenesi. Le dimensioni delle cellule grasse è ridotta in modo significativo e questo processo porta ad un miglioramento dell’armonia corporale. Durante un trattamento standard, l’organismo trasforma con facilitò la quantità di grasso eliminato. I detriti delle cellule disgregate sono rimossi attraverso una normale reazione infiammatoria ad esempio la fagocitosi invece i vasi sanguigni invece ed i nervi periferici restano immutati.
Il tessuto adiposo è formato di adipocite o cellule grasse quali sono delle membrane cellulari chiuse piene con dei globuli di trigliceridi. Ad un dosaggio sufficiente di energia laser a bassa intensità, la membrana cellulare viene danneggiata, liberando cosi il grasso intracellulare. Questo fa si che la cellula perde la forma rotondeggiante attraverso un cambiamento della permeabilità della membrana. Questo processo non danneggia le strutture vicine come la pelle, i vasi sanguigni ed i nervi periferici. I trigliceridi contenuti all’interno della membrana danneggiata sono liberate nel fluido interstiziale ed in seguito trasportate con l’aiuto delle funzioni metaboliche naturali del organismo senza effetti collaterali. Lipolaser in pillole:
I pazienti, sia donne che uomini hanno scoperto grazie al trattamento Lipolaser che le zone cosi difficili da curare, come i cuscinetti, l’addome, girovita, fianchi, glutei possono essere ridotte in modo considerevole in solo poche sedute. Una volta concluso il trattamento, il paziente può tornare alle sue normali attività quotidiane, con la raccomandazione di intraprendere un attività fisica regolare, non nei primi giorni in cui è consigliato il riposo e l'utilizzo di bendaggi costrittivi, e seguire una dieta povera di grassi per aiutare l’organismo a smaltire da solo le scorie. In seguito alle cure, i pazienti possono constatare una riduzione della circonferenza della zona trattata già dopo la prima seduta. E questo avviene senza alcuna formazione di grumi, cicatrici e senza disturbi. Il risultato può essere visibile a seconda della zona trattata, in base all’attività fisica e lo stile di vita adottato dal paziente, lo stato di salute generale della persona in questione ed ovviamente e non come ultima cosa, del numero di sedute effettuate.
SI. Le terapie con il laser sono assolutamente sicure: il paziente anestetizzato localmente non prova nessuna sensazione, il trattamento è estremamente sicuro: nessuna corrente elettrica viene applicata al paziente, la rimozione dei liquidi eccedenti e delle scorie metaboliche avviene per naturale riassorbimento da parte del sistema linfatico. Ovviamente è uno strumento di altissima sicurezza nel momento in cui esso viene utilizzato in maniera corretta. Il lipolaser è consolidato a livello internazionale essendo usato da oltre 30 anni senza alcuni incidenti. La terapia laser è stata documentata 100% in quanto sicura in più di 200 ricerche internazionali. Fino ad oggi non esistono prove inerenti a persone che hanno subito delle ferite oppure disagi utilizzando questo tipo di laser. Vuoi provare un trattamento completamente sicuro e dal risultato immediato ed evidente? La terapia Lipolaser è un trattamento assolutamente non invasivo. Agisce sulle cellule della massa grassa favorendone la rapida disgregazione ed eliminazione, diminuendo considerevolmente inestetismi quali la cellulite.
Per saperne di più vieni a trovarci a Mariano Comense (CO), in via Pace 11/b; lo staff dello Studio Medico Caprani risponderà a tutte le tue domande ed insieme a te valuterà la soluzione più corretta ed il trattamento migliore. Presso lo Studio Medico Caprani potrai trovare specialisti nella Chirurgia e nella Medicina Estetica e massimi esperti nella Cura dentale, con innovative tecniche di Ortodonzia (implantologia) ed estetica dentale (sbiancamento).
Il risultato finale è dato dalla riduzione del numero delle cellule di grasso, con una ridotta perdita ematica grazie alla coagulazione dei piccoli vasi durante l'intervento.
I pazienti possono riprendere subito l’attività abituale dopo la seduta con minimo fastidio ed utilizzando dei bendaggi costrittivi per breve tempo.