Nel campo dell’implantologia dentale vengono ogni giorno studiate e sperimentate tecniche nuove, soprattutto per quanto riguarda il miglioramento dell’osteointegrazione. Lo Studio Medico Caprani in via Pace 11/b a Mariano Comense esegue interventi di implantologia a Mariano Comense e per tutti i pazienti della provincia di Como, mettendo a disposizione le migliori tecnologie del settore, operando grazie al prezioso supporto di uno staff qualificato ed in continuo aggiornamento.
Scopo principale di un intervento di implantologia dentale è rendere queste manipolazioni sempre più rapide, definitive e meno invasive possibile. Recuperare la corretta funzionalità dell'apparato masticatorio è l'obiettivo principale da raggiungere: la mancanza di uno solo o più denti compromette già di fatto una corretta masticazione, causando l'indebolimento della gengiva scoperta e problemi di fonazione.
Per ovviare al problema dell'edentulia, vengono studiate soluzioni implantologiche che consentano un ripristino delle funzioni: naturalmente ogni caso va studiato e valutato in modo da intervenire con la metodologia migliore e in grado di fornire ottimi risultati.
Per trovare la soluzione più adatta al tuo sorriso puoi rivolgerti allo Studio Dentistico Caprani.
Per implantologia dentale si intende l’insieme di tecniche e rimedi che permettono di risolvere i problemi di edentulismo, che consiste nella perdita dei denti totale o parziale, che può essere provocata da carie trascurate o infiammazioni gengivali mal seguite.
Programmi di ricerche e numerosi itilizzi a livello clinico hanno permesso negli ultimi anni di stabilire l’importanza che l'implantologia dentale e gli impianti dentali svolgono per sostituire uno o più denti persi, migliorando la qualità di vita dei pazienti.
L’implantologia dentale prevede l’applicazione chirurgica di elementi metallici nell’osso mandibolare o mascellare, al fine di sostituire con delle protesi l’elemento mancante.
Solitamente l’implantologia dentale classica prevede almeno due operazioni per l’inserimento delle protesi: il primo intervento utile all’inserimento dei perni, il secondo all’agganciamento delle protesi.
Al termine di un intervento di implantologia dentale il paziente potrà quindi riprendere la corretta attività masticatoria, fonativa, respiratoria, digestiva e la corretta postura.
Un intervento di implantologia dentale non è mai doloroso poiché viene rigorosamente effettuato in anestesia locale, ma è sconsigliato a diabetici, fumatori e a chi soffre di gravi malattie cardiache.
L'implantologia è attualmente il migliore sistema per la ricostruzione dentale, alternativo rispetto alle protesi tradizionale con un successo pari al 95-98%.
Lo Studio Medico Caprani, attraverso diagnosi accurate, è in grado di prevenire e curare qualsiasi tipo di patologia o disturbo dentale proponendo sempre la soluzione più adatta ad ogni esigenza, che si tratti di estetica dentale (sbiancamento) o di ortodonzia.