Filler riempitivi biocompatibili e riassorbibili
I fisiologici processi di invecchiamento si manifestano a carico dei diversi distretti corporei con particolare incidenza sui volumi del viso e del décolleté che tendono a svuotarsi e a scivolare verso il basso. Per contrastare lo svuotamento e la progressiva perdita di tono dei tessuti, oggi la medicina estetica dispone di numerosi strumenti sempre più precisi, efficaci e sicuri nel breve e nel lungo termine. Tra questi i filler riempitivi, ovvero l’inoculazione di sostanze capaci di restituire pienezza e turgore ai tessuti del viso. I filler riempitivi possono essere permanenti o riassorbibili a seconda delle sostanze iniettate: tra questi, i filler riassorbibili e biocompatibili hanno il vantaggio di essere un trattamento non definitivo che può essere ripetuto senza rischi a distanza di tempo, consentendo di intervenire nei tempi e nei modi più indicati a ottenere un risultato ottimale. Per trattamenti di rivitalizzazione con filler riempitivi in provincia di Como, è possibile rivolgersi allo Studio Medico Caprani in via Pace 11/b a Mariano Comense.
Filler riempitivi permanenti o riassorbibili
Il termine filler (dall’inglese, letteralmente ‘riempitivi’) indica le sostanze che vengono iniettate sottopelle per restituire pienezza a tessuti che risultano svuotati per effetto dell’invecchiamento cutaneo: le rughe e i solchi che si formano sulla fronte, intorno agli occhi, al naso e alle labbra oltre che sulle guance, il progressivo scivolamento verso il basso dei tessuti delle guance, del collo e del décolleté e lo svuotamento di labbra e zigomi possono essere contrastati tramite inoculazione di sostanze biocompatibili: i filler riempitivi consentono di ottenere un effetto immediato di correzione delle rughe e di aumento non definitivo dei volumi.
I filler possono essere permanenti o riassorbibili: i secondi risultano notevolmente più sicuri ed efficaci, sia perché sono del tutto biocompatibili, privi di metacrilati o idrogel acrilici che possono dare origine a granulomi, sia perché offrono un maggior grado di adattamento ai cambiamenti del corpo. La natura non definitiva del trattamento e la possibilità di ripeterlo a distanza di tempo consentono di adattare le iniezioni alle effettive esigenze e condizioni del viso e del corpo.
Tra i filler riempitivi che trovano maggiore utilizzo, l'acido ialuronico, di cui esistono diverse formulazioni che si differenziano per purezza, dimensioni e resistenza, capacità di sopportare le trazioni, durata di permanenza nei tessuti e costi. I filler riempitivi consentono di ottenere risultati estetici sorprendenti in termini di riduzione delle rughe, ripristino dei volumi, ridefinizione dei contorni, tono e omogeneità dei tessuti.
Filler riempitivi in provincia di Como, Lecco, Milano, Monza e Brianza
I segni dell’invecchiamento si combattono con una serie di strategie mirate capaci di dare risultati globali. I filler riempitivi sono ottimi per ripristinare la pienezza e il volume perduti, soprattutto a carico del terzo inferiore del viso: con il passare del tempo e a causa di stili di vita poco salutari, i tessuti delle guance e delle sopracciglia possono infatti iniziare a scivolare verso il basso.
Mentre le guance si svuotano, zigomi, mento e mascella perdono definizione, gli occhi si infossano, intorno al naso e alla bocca compaiono rughe di espressione che possono diventare solchi profondi. Per prevenire i segni lasciati sul viso dal trascorrere degli anni, è possibile studiare strategie di medicina estetica capaci di ridare freschezza, compattezza e vitalità ai tessuti. L’uso di filler volumetrici biocompatibili è una metodica testata con altissimi tassi di soddisfazione nei pazienti.
Tenendo conto che i risultati migliori si ottengono con gli interventi precoci, rivolgiti allo Studio Medico Caprani di Mariano Comense per combattere le degenerazioni più significative dei tessuti: scopri i trattamenti di medicina estetica che consentono di prevenire e trattare piccoli inestetismi corporei, segni del tempo e del rilassamento cutaneo senza ricorrere alla chirurgia. I filler volumetrici ripristinano i volumi, mentre procedure come il peeling restituiscono freschezza e luminosità all’incarnato. Rivolgiti allo Studio Medico Caprani di Mariano Comense per trattamenti di medicina estetica con filler riempitivi in provincia di Como.