Gli interventi di mastoplastica additiva a Como possono essere effettuati presso lo Studio Medico Caprani a Mariano Comense. Sempre più spesso questo tipo di intervento è richiesto anche dalle più giovani che ricercano un aumento delle proporzioni del seno, ma la mastoplastica additiva non ha solo una funzione di incremento di volume per seni poco sviluppati: molte donne cercano di ripristinare volume e forma perduti a causa di un calo fisiologico dovuto all’età, all’allattamento o ad un dimagrimento eccessivo.
Presso lo Studio Medico Caprani potrete effettuare un intervento di mastoplastica additiva in tutta sicurezza, in un ambiente tecnologicamente all’avanguardia e con personale medico qualificato e sempre aggiornato sulle nuove metodologie di intervento.
Da un punto di vista puramente estetico la mastoplastica additiva ha l’obiettivo principale di correggere un inestetismo che condiziona pesantemente la vita sociale, causando disagi e scarsa autostima. In questo caso la chirurgia estetica cerca di risolvere un problema fisico mantenendo in ogni caso la naturale armoniosità del corpo.
Un intervento di mastoplastica additiva non consiste solamente in un aumento volumetrico delle dimensioni del seno: nella fase pre-operatoria viene effettuata una visita che permetterà di stabilire l’intervento più appropriato valutando inoltre la forma che dovrà risultare.
Proprio per questo motivo durante la fase dell’intervento di mastoplastica additiva il seno viene modellato ad hoc in modo da avere un aspetto finale che sia il più naturale possibile.
L’intervento può essere eseguito anche nel caso di una sostituzione di una protesi già esistente, per modificarne le dimensioni o a causa dell’insorgere di complicazioni con protesi ormai datate.
Trattandosi di un intervento chirurgico sarà inevitabile sottoporsi ad una visita conoscitiva e valutativa della situazione della paziente: devono essere tenuti in considerazione diversi fattori tra i quali i desideri del paziente, la misurazione delle parti del corpo del paziente per stabilire il miglio tipo di intervento da attuare.
L’intervento di mastoplastica additiva consiste nell’inserimento di protesi mammarie: sono disponibili protesi che variano nella forma oltre che nelle dimensioni. Esistono infatti protesi mammarie che si sviluppano maggiormente verso il basso o verso l’alto a seconda dell’effetto che si desidera ottenere.
Le moderne tipologie di protesi mammarie riducono al minimo il rigetto: vengono difficilmente percepite al tatto. Inoltre, grazie a piccole incisioni la mastoplastica additiva riesce ad ottenere un risultato molto naturale.
Tra le caratteristiche delle protesi ricordiamo che non provocano né aumentano l'incidenza di tumore al seno o di altre malattie.
L’importante, come sempre, è avere un consulto professionale ed accurato in modo da poter affrontare con sicurezza sia la fase pre-operatoria che la fase successiva di recupero dall’operazione.